Gentili ospiti ! Benvenuti presso la Schmieder-Alm !

Siamo molto lieti che ci avete visitati. Vi auguriamo una piacevole permanenza ed eventualmente buon appetito!
Sin dagli anni 30 dello scorso secolo, la nostra malga viene gestita come albergo. All´inizio venivano i cacciatori, alcuni contadini e qualche escursionista per bere un “biccierotto” e riposarsi un po´. La gioventú del loco di domenica si godeva delle belle ore ballando e cantando al suono della fisarmonica. Queste feste finivano spesso di notte tardi o perfino un-due giorni dopo !! Nel giro degli anni il proprietario, Peregrin Haas, dava in affitto la sua malga a diverse famiglie del paese. Dopo, nel 1968 l´ha lasciata al suo nipote Heini Oberberger, il nostro Seniorchef. Heini ha provveduto ad una ristritturazione, ed infine si é sposato con Maria Rosa nel 1978. Per tanti anni hanno lavoratoinsieme e fatto dei miglioramenti. Il figlio Reinhard ha iniziato la nuova gestione nell´anno 2006. Poi ha incontrato la sua Katarina. A maggio 2015 é nata la bellissima figliolina Paula !!! Cosí c´é una nuova generazione, e la malga Schmieder sará aperta anche in futuro per i suoi ospiti. Insieme ai nostri collaboratori cerchiamo di rendere ai ospiti il miglior servizio possibile affinché essi si possano trovare a loro agio ed abbiano il desiderio di tornare quanto prima. Saremo molto onorati di poterVi dare di nuovo il nostro benvenuto in un prossimo futuro.

Giovedi giorno di riposo

Le nostre camere

Camere

Com’è consueto per una malga d’alta quota, mettiamo a disposizione otto camere pulite. Il panorama che si gode dalle camere con balcone è davvero straordinario.

Attrezzatura

Le camere sono arredate con semplicità e dotate d’acqua corrente calda e fredda, con doccia e WC sul pianerottolo

Prezzi

B&B: 32 € persona/giorno
MP : 50 € persona/giorno.

Visualizza tutti i prezzi

Ristorante & Bar

Accanto a piatti tradizionali come canederli, gulasch e Wiener Schnitzel (cotoletta impanata e fritta), proponiamo anche delicate variazioni della semplice cucina contadina, a seconda della stagione: gnocchi di grano saraceno, minestra di ortica con gnocchetti al parmigiano, zuppa al Graukäse, ravioli di patate con diversi ripieni, e molte altre ricette.

Le ricette del giorno possono essere sempre consultate sulla nostra pagina Facebook.

La nostra Stube ospita 60 coperti, sulla terrazza, riparati dagli ombrelloni, ci sono altri 60 posti.

Sentiero E5

Il sentiero europeo E5 è sicuramente uno dei più affascinanti sentieri che attraversano l’Europa. Dalla Germania conduce in Austria, attraversa le Alpi e raggiunge l’Italia. Parte da Costanza sull’omonimo Lago, passa attraverso le Alpi, scende a Verona e raggiunge il sole del Mar Adriatico. Ogni anno attira tanti amici della montagna. È diviso in tre tratti diversi. Il secondo tratto attraversa l’Alto Adige con un bellissimo sentiero panoramico che da Bolzano porta a Trento e poi a Verona. La nostra malga si trova proprio su questo tratto. Dal convento e Santuario della Madonna di Pietralba potete raggiungerci in soli tre quarti d’ora percorrendo il sentiero num. 8 e 8A. Dopo di che è possibile riallacciarsi al sentiero europeo E5 percorrendo il sentiero 5 o il sentiero G. Potete prenotare una stanza anche un paio di ore prima dell’arrivo.

I nostri dintorni

Inverno

Da metà dicembre a metà/fine marzo
Pomeriggio del 24.12 e 25.12: chiusura

Passeggiata con le ciaspole con la luna piena (possibilità di affittare le ciaspole); slittino; pista da fondo: dalla Malga Laab, Malga Capanna Nuova, Malga Ora, Madonna di Pietralba fino al parcheggio situato proprio davanti alla nostra casa (100 m). Sentieri per escursione invernale da Madonna di Pietralba, Schlögler, Monte San Pietro, Grossnerwies, Kösertal, Passo Oclini.


Estate

Da metà maggio a fine ottobre
Diverse possibilità di escursione, tour in bicicletta, Gola del Bletterbach, sentiero delle Orchidee.
Qui la natura è semplicemente straordinaria e offre tante possibilità.
Dalla nostra casa, la Gola del Bletterbach è raggiungibile in soli 20 minuti.

Giovedì giorno di riposo

Contatto

Dove siamo

Lerch 41, 39040 Aldino

TELEFONO

+39 0471 886810

ORARI DI APERTURA

Stagione estiva e invernale

Giovedì giorno di riposo

Richiesta